La prima metà degli anni '90 era molto nella media per gli spettacoli di fantascienza. Babylon 5 era una boccata d'aria fresca. <br/> <br/> A differenza di alcuni spettacoli di fantascienza, Babylon 5 era un'epopea in corso. Quello che è successo in un episodio ha avuto un impatto su un altro episodio e così via. È stato impostato su Babylon 5 (una stazione spaziale) in cui cinque sistemi solari che sono stati in guerra cercano di fare pace. I rappresentanti di queste razze sono tutti basati su Babylon 5 che cerca di creare una pace duratura (non diversamente dalla vera vita della Società delle Nazioni / Nazioni Unite). <br/> <br/> Come ho detto, quello che è successo in un episodio ha avuto un impatto su un altro . Non ci fu nessun brivido sui pianeti, creando un disastro e poi scendendo di nuovo. C'erano azione, intrighi politici e tanta eccitazione che hanno reso questo spettacolo spicca nel 1994. <br/> <br/> J. Michael Straczynski ha fatto un ottimo lavoro con Babylon 5. In realtà è una grande allegoria della vita sulla Terra nel 20 ° secolo. Ci sono state due guerre importanti in questo secolo. La Società delle Nazioni fu fondata dopo la prima guerra mondiale, ma presto divennero defunte e le Nazioni Unite furono istituite dopo la seconda guerra mondiale per cercare di portare la pace nel mondo. Certo, è difficile trovare pace con così tanti governi diversi che si muovono in direzioni diverse. Ecco perché mi piaceva Babylon 5. Era realistico; non ci sono state soluzioni rapide per la pace e ci sono state battute d'arresto lungo la strada proprio come nella vita reale. <br/> <br/> Invito caldamente chiunque non abbia visto Babylon 5 a verificarlo. Ricordo di aver guardato alcuni episodi dello show quando è uscito e stavo davvero lavorando a Star Trek TNG e DS9 in quel momento e alcuni aspetti erano simili, quindi pensavo che sarebbe stato solo un altro ripudio di Trek, quindi ho lasciato solo va Che errore, l'ho inserito nella coda di Netflix e ho iniziato a guardarlo e ho scoperto che si trattava di un suo show e ora sono appassionato. Non ho finito i film, ma sono sicuro che se continueranno la qualità dello spettacolo nei film mi divertirò anche io. <br/> <br/> Mentre gli effetti sono un po 'datati; continuano a reggere, la trama è solida e gli attori sono bravi. Nel frattempo tu hai i due più grandi personaggi di G'kar e Londo e anche i personaggi di supporto che aggiungono alla sensazione ben arrotondata dello spettacolo di più sulle persone che cercano di vivere insieme a tutta questa tensione e meno sull'aspetto alieno della settimana che Spesso andavo con Star Trek. Babylon 5 è la migliore serie di fantascienza mai realizzata. Periodo. <br/> <br/> Sono un grande fan della fantascienza. Ho visto quasi tutto ciò che la serie di questo genere può offrire. Ma, non ho ancora visto qualcosa che paragona a questo. <br/> <br/> Prima di questo, ero attratto da Star Trek, dicendo che è il migliore in molti modi, ma io sempre, anche da bambino, ho perso uno cosa …. <br/> <br/> … una GRANDE storia che collega gli episodi. <br/> <br/> E, ho trovato Babylon 5. Non solo che mi ha dato una grande storia, attraversando letteralmente ogni episodio, ma mi ha dato personaggi che sono reali, in continua evoluzione, affidabili l'uno con l'altro e interagiscono costantemente con l'ambiente. Ha dato uno sguardo reale a come potrebbe essere il nostro futuro, un vero sguardo agli umani come specie arroganti.E infine, e soprattutto, mi ha pensato che non è mai inutile combattere per i tuoi diritti, per ciò in cui credi. <br/> <br/> E, è l'unica serie che mi ha fatto piangere sul destino di un personaggio. <br/> <br/> Non ho altro da dire. Dò 10/10, ma in realtà è facilmente fuori scala. Sfortunatamente, almeno in Australia, Babylon 5 sembra essere un programma sottovalutato. Tutti i critici televisivi la definiscono una fregatura di Star Trek e le reti televisive l'hanno bandita in una fascia oraria notturna di 11:00 o anche peggio.Tutto quello che posso dire è che i critici sono semplicemente sbagliati e non hanno dato a B5 la possibilità che meriti. Babylon 5 è geniale e non credo che ci sarà mai qualcos'altro. Babylon 5 è semplicemente uno dei più grandi programmi televisivi mai realizzati al mondo. <br/> <br/> L'epica storia a più livelli di Babylon 5 si svolge durante i 5 anni della serie. La maggior parte degli episodi fa parte di questa storia generale e ci sono molti riferimenti agli episodi passati e futuri. Alcune parti della storia iniziano nella prima stagione e sono ancora presenti nella stagione 5. Altre parti durano solo una o due stagioni. La profondità dello sviluppo del personaggio è anche una delle caratteristiche principali di B5. È spesso sorprendente, ma è anche molto credibile. <br/> <br/> Mentre la storia dei 5 anni è eccezionale, vuol dire che è difficile entrare nella serie se non guardi ogni singolo episodio in ordine , specialmente dalla seconda stagione in poi. Se perdi anche solo un episodio di Babylon 5, la trama generale può diventare confusa. Alcune persone guardano uno o due episodi e dicono che la serie è spazzatura. Questo è semplicemente perché non l'hanno guardato correttamente. <br/> <br/> Se è possibile, ti consiglio di vedere Babylon 5 in video (o DVD quando esce). Ciò significa che è molto meno probabile che manchi un episodio. Puoi anche guardare più episodi uno dopo l'altro senza dover aspettare una settimana. In alcuni casi questo è molto utile per il tuo divertimento della serie. In realtà mi è piaciuto molto di più quando l'ho guardato su video rispetto a quando l'ho guardato originariamente in TV. <br/> <br/> Babylon 5 soffre anche della sua generale somiglianza con Star Trek. Molte persone (specialmente i trekker) che non hanno guardato correttamente B5 semplicemente lo liquidano come una fregatura a buon mercato. Sono un fan di Star Trek e lo sarò sempre. Tuttavia, ho anche dato a B5 una possibilità e non me ne sono pentito. B5 è una serie molto diversa da Star Trek. L'universo di B5 è low tech rispetto a ST. Le storie in generale rappresentano una visione più realistica del futuro anziché l'idealismo di Star Trek. In B5 c'è corruzione, criminalità, povertà, malattie, ecc … Per abbinare questo stile più realistico, i set non hanno quell'aspetto ultra levigato di Star Trek ei personaggi non sono individui perfetti. Senza dare troppo spazio, Babylon 5 fa anche alcune cose che Star Trek non sarebbe mai in grado di fare. <br/> <br/> Babylon 5 è incredibile. Fai un tentativo, ma assicurati di guardarlo dall'inizio. Inoltre, non mollare dopo pochi episodi. Guarda almeno metà della stagione 1 prima di prendere la decisione finale. Lo splendore di Babylon 5 non viene visualizzato a meno che non lo guardi correttamente. B5 è una delle più grandi serie di sempre.Ha un inizio un po 'traballante nella prima stagione ma decolla rapidamente e ti ha agganciato fino alla fine strappo di cinque anni (+19) dopo. I personaggi diventano persone che conosci profondamente. Il mio preferito è G'Kar che dà alcune delle intuizioni più profonde sulla vita che abbia mai sentito. Ho appena finito di guardare tutte e cinque le stagioni e vorrei che ce ne fosse di più (una specie, cinque era perfetto). Guardali, conoscili, amali! Post scriptum Sì, il nome utente è basato su Zathrus. Zathrus è stato scattato molto tempo fa quando ho iniziato questo nome utente, quindi l'ho adattato. Immagino tu possa dire che Zathrus era & quot; non quello! & Quot;
Yakwand replied
375 weeks ago